sono Elena...

Un piatto “sano ed equilibrato” deve prima di tutto essere pratico e veloce da preparare, poi piacevole da guardare e infine - ovviamente - buono da mangiare.

E quando le materie prime sono fresche, genuine, di stagione e del territorio in cui si vive...qualcosa di buono ne uscirà sempre! 

Sono nata a Modena. Classe 1976.

Sono una biologa nutrizionista appassionata di mare, cani, musica e grafica ma, soprattutto, di cucina.

Forse perchè, in mezzo alle cucine, io ci sono nata.

No, non sono figlia di un grande chef, ma la mia famiglia ha progettato e realizzato "cucine su misura" per tanti anni. Io  però dopo il Liceo Scientifico, ho scelto un'altra strada conseguendo una laurea magistrale in Scienze Biologiche (2001) e un Dottorato di ricerca in Biologia evoluzionistica (2004). Dopo diversi anni di ricerca in laboratori universitari e ospedalieri e altri anni come responsabile in realtà aziendali è stato tempo di lasciare un lavoro a tempo “indeterminato” per passare ad un lavoro a tempo “appassionato”. 

 

Perché come in ogni ricetta c’è sempre un ingrediente indicato con un “q.b.”, così è anche nella vita. Q.B. Quanto basta?

In cucina devi imparare a dosare, nella vita devi imparare a osare. Per provare a fare ciò che ti piace e che senti tuo. 

Da questa riflessione inizia la mia attività di nutrizionista in libera professione che comprende anche lo svolgimento di corsi di cucina, in cui cerco di applicare le conoscenze scientifiche nell'ottenimento di una sana e consapevole cucina quotidiana, che sia soprattutto semplice e alla portata di tutti.

©elenabaraldi

KreativaMente
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now